Cotoletta8bit è l’evento frutto di un progetto che ha lo scopo di valorizzare la scena dei videogiochi indie sul territorio di Milano.
Cotoletta8bit è al contempo una festa e un momento di condivisione per gli appassionati del panorama indie, e una preziosa opportunità di networking per i programmatori e i diversi attori di questo settore.
L’evento sarà ospitato da Nemiex (Viale Piemonte, 41, 20093, Cologno Monzese) il 14 settembre 2024, avrà durata dalle 12.00 alle 19.00 e sarà interamente gratuito dal momento che nasce come iniziativa no profit.
Durante la giornata si potrà di parlare direttamente con gli sviluppatori e provare le demo dei loro videogiochi.

Come è strutturato l'evento?

Il palinsesto, per come l’abbiamo pensato, vi lascerà completa libertà di godere di questo evento con i vostri ritmi e nel chill più totale.

Dalle 12.00 in avanti, dopo aver droppato i vostri beni al guardaroba, sarete liberi di aggirarvi per le postazioni dei vari gruppi di sviluppatori e farvi raccontare i loro giochi, provarli e fare amicizia (dato che la socialità secca la gola, vi consigliamo di fare una run al bar del Nemiex per ordinare birra e panini).

Nel pomeriggio, poi, si terrà il primo episodio della rubrica “Cosa frigge in padella? con ospiti succulenti e deliziosi impanati!

Dove?

L’evento si terrà al Nemiex (Viale Piemonte, 41, 20093, Cologno Monzese).

Il Nemiex è un locale stupendo dove la gente gioca e si diverte con le sue passioni videoludiche e non solo.

Se siete interesati sotto i loro social!

Si paga?

Vi sembrerà strano per gli standard di Milano.

Ma non si paga nulla!!!!

L’evento è totalmente gratuito:

0 soldi, 100% divertimento!!!!

Come posso partecipare?

L’evento, per quanto gratuito, avrà una capienza di circa 250 persone per cui è fortemente consigliato iscriversi tramite Eventbrite (condivideremo poi il link). Qualora volessi partecipare, ma l’evento dovesse essere sold out, ti consigliamo comunque di passare a trovarci perché qualcuno potrebbe non presentarsi all’ultimo minuto.